Teatro dell’Elce
William Shakespeare’s half time job
Liberamente ispirato all’opera di William Shakespeare
regia, elaborazione dei testi, interpretazione Marco Di Costanzo
costumi Laura Dondoli
produzione Teatro dell’Elce
con il sostegno di Regione Toscana, Comune di Firenze, Fondazione CR Firenze | residenze artistiche Armunia, Castiglioncello; Kilowatt, San Sepolcro
Lettura performativa dei tarocchi ispirata all’immaginario di Shakespeare per una persona ogni 15 minuti
Uno spazio nascosto e raccolto. Un bardo, o sedicente tale, con il suo mazzo di tarocchi. L’accesso consentito a una persona alla volta con una richiesta: “Mi devo licenziare?” o “Devo divorziare?” o “Devo lasciare o rimanere nella città dove vivo?” oppure altre parole, parole, parole, purché esprimano una sola, precisa, domanda. La risposta è una lettura delle carte, dei tarocchi, ispirata all’immaginario di Sir William Shakespeare.
Marco Di Costanzo è regista, autore e attore teatrale. Da circa vent’anni porta avanti un percorso di ricerca focalizzato sulla direzione degli attori, sul rapporto tra poietica e forme sceniche, sulla creazione in ensemble, sul rapporto tra teatro e società. Si forma con O. Melnik a Firenze e si specializza con A. Vasil’ev, A. Mnouchkine, Y. Lebreton, P. Byland. Nel 2006 fonda il Teatro dell’Elce, nucleo di produzione di cui è direttore artistico.