VISIOYOUNG

I VisioYoung sono un gruppo di giovani cittadini che partecipa al format dei Visionari, selezionando uno dei 9 spettacoli della Selezione Visionari che entrano a far parte del cartellone di Kilowatt Festival. Per l’edizione 2021/2022, il gruppo si compone di sei giovani ragazze e ragazzi under 18, studenti del Liceo della Comunicazione San Bartolomeo di Sansepolcro. 


Il format dei Visionari nasce nel 2007 e ogni anno coinvolge un gruppo di cittadini della Valtiberina (“spettatori-non-addetti-ai-lavori”) nella selezione di 9 spettacoli da inserire nel cartellone di Kilowatt Festival. Le proposte artistiche pervenute tramite il Bando L’Italia dei Visionari – che riunisce altri 8 teatri e festival – vengono vagliate, una per una, dai partecipanti, fino alla selezione finale.
Essere un Visionario significa far parte di un gruppo di persone, tutte diverse tra loro, accumunate dalla curiosità e dalla passione per il mondo dello spettacolo dal vivo. L’esperienza dei Visionari rimane uno dei capisaldi di Kilowatt Festival, presidio di cittadinanza attiva: un modello che ha ispirato tante realtà nazionali ed europee, come testimonia anche il progetto europeo Be SpectACTive! di cui Kilowatt è partner capofila.

Kilowatt Festival, Teatro alla Misericordia,
via della Misericordia snc,
52037 Sansepolcro (Ar)

Iscriviti alla newsletter

© | .. | .. | P.iva ..
Privacy Policy | Cookie Policy | Web design by

Accesso riservato