Vinto il Bando del programma Per Chi Crea

Siamo lieti di annunciare che abbiamo vinto il Bando Live e Promozione Nazionale e Internazionale 2023 del programma “Per Chi Crea”, promosso dal Mic e gestito da SIAE, che destina il 10% dei compensi per “copia privata” a supporto della creatività e della promozione culturale dei giovani.

Grazie a questo contributo realizzeremo la rassegna coreografica “Danza Under 35” che ospita 4 tra i più innovativi giovani autori italiani: Adriano Bolognino, Sofia Nappi, Gianmaria Borzillo, Pablo Girolami.

Oltre alla qualità dei lavori prodotti, ciò che accomuna i 4 autori e l’essere tutti stati selezionati, tra il 2021 e il 2023, dai Visionari di Kilowatt. I Visionari sono il gruppo di oltre 40 cittadini di Sansepolcro e dintorni, non-addetti-ai-lavori, che ogni anno lavorano insieme, per 8 mesi, incontrandosi a cadenza settimanale, per visionare oltre 400 proposte e arrivare a scegliere 9 spettacoli da presentare a Kilowatt. 

La rassegna “Danza Under 35” propone dunque i più recenti lavori di 4 tra i migliori artisti della giovane danza italiana che, tornando di nuovo a Kilowatt, hanno già un pubblico che li ha amati, scelti, difesi, valorizzati, e che può essere la base di partenza per supportarne la presenza in città. La rassegna si terrà a Sansepolcro, all’interno del programma di Kilowatt 2024 e, pur mantenendo la sua autonomia e specificità, questa collocazione ne amplificherà la visibilità, con i molti spettatori, giornalisti, operatori, che sono soliti frequentare il festival.

www.perchicrea.it

ALTRE NEWS

Biglietteria
Prezzi spettacoli, abbonamenti e altre info utili

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn