Vinto il Bando del programma Per Chi Crea

Siamo lieti di annunciare che abbiamo vinto il Bando Live e Promozione Nazionale e Internazionale 2023 del programma “Per Chi Crea”, promosso dal Mic e gestito da SIAE, che destina il 10% dei compensi per “copia privata” a supporto della creatività e della promozione culturale dei giovani.

Grazie a questo contributo realizzeremo la rassegna coreografica “Danza Under 35” che ospita 4 tra i più innovativi giovani autori italiani: Adriano Bolognino, Sofia Nappi, Gianmaria Borzillo, Pablo Girolami.

Oltre alla qualità dei lavori prodotti, ciò che accomuna i 4 autori e l’essere tutti stati selezionati, tra il 2021 e il 2023, dai Visionari di Kilowatt. I Visionari sono il gruppo di oltre 40 cittadini di Sansepolcro e dintorni, non-addetti-ai-lavori, che ogni anno lavorano insieme, per 8 mesi, incontrandosi a cadenza settimanale, per visionare oltre 400 proposte e arrivare a scegliere 9 spettacoli da presentare a Kilowatt. 

La rassegna “Danza Under 35” propone dunque i più recenti lavori di 4 tra i migliori artisti della giovane danza italiana che, tornando di nuovo a Kilowatt, hanno già un pubblico che li ha amati, scelti, difesi, valorizzati, e che può essere la base di partenza per supportarne la presenza in città. La rassegna si terrà a Sansepolcro, all’interno del programma di Kilowatt 2024 e, pur mantenendo la sua autonomia e specificità, questa collocazione ne amplificherà la visibilità, con i molti spettatori, giornalisti, operatori, che sono soliti frequentare il festival.

www.perchicrea.it

ALTRE NEWS

Risonanze (extra)ordinarie
Siamo lieti di annunciare l’inizio di una nuova iniziativa, il progetto RISONANZE (EXTRA)ORDINARIE, nato con lo scopo di diffondere e promuovere la lettura

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn