Teatro
TRAUMBOY
DANIEL HELLMANN (CH)
concetto e performance Daniel Hellmann
drammaturgia Wilma Renfordt
assistente Ivan Blagajcevic
costumi e manager di scena Theres Indermaun
suono Leo Hofmann
luci Anna Lienert
produzione Daniela Lehmann, 3ART3 In coproduzione con Gessnerallee Zürich e Festspiele Zürich. sostenuto da Stadt Zürich Kultur, Fachstelle Kultur Kanton Zürich, Pro Helvetia Schweizer Kultur-Stiftung, Migros Kulturprozent, Nestlé Fondation pour l’Art, Schweizer Tanzarchiv – Preis für Videodokumentation, wpZimmer Antwerpen.
Sélection Suisse en Avignon
durata 85′
prima nazionale
spettacolo consigliato ai maggiori di 16 anni
Un ex gigolò svizzero racconta, senza vergogna e con estrema onestà , la propria esperienza nel campo della prostituzione. Lo spettacolo è l’occasione per indagare richieste, stranezze e fragilità dei suoi clienti. Un lavoro dal vero, costruito in cinque anni, in cui il corpo del performer si trasforma in una superficie dove proiettare paure, fantasie e contraddizioni.
Daniel Hellmann (1985) lavora tra Svizzera, Belgio e Germania con progetti eterogenei, che vanno dalla musica al lavoro di danza / teatro fino a spettacoli interattivi. Il suo lavoro spazia dalla relazione umana e sessuale ai diritti umani e degli animali. Nella sua carriera ha vinto il premio della Swiss Playwrights Society ed è stato in tournée in Svizzera, Francia, Germania, Belgio, Olanda, Italia, Spagna, Regno Unito e USA. spettacolo bilingue, italiano e inglese