Solo Goldberg Improvisation

Danza

SOLO GOLDBERG IMPROVISATION

VIRGILIO SIENI E ANDREA REBAUDENGO

coreografia e interpretazione Virgilio Sieni
pianoforte Andrea Rebaudengo
musiche J.S. Bach, Variazioni Goldberg
in collaborazione con Fondazione Teatro A. Ponchielli – Cremona e Festival Oriente Occidente
con il contributo di Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Dipartimento dello Spettacolo, Regione Toscana, Comune di Firenze – Assessorato alla Cultura, Comune di Siena – Assessorato alla Cultura

durata 60′

www.virgiliosieni.it

Vero e proprio manifesto dell’arte coreografica di Virgilio Sieni, emblema delle sue ricerche sul corpo e sui linguaggi della danza e dell’arte, sempre protese a oltrepassare le codificazioni, in Solo Goldberg Improvisation la musica di Bach definisce un’architettura immateriale in cui il danzatore si iscrive, accennando un articolato percorso di figure prostrate, tratte dall’arte italiana dal ‘300 al ‘600.

Virgilio Sieni si forma in discipline artistiche e architettura dedicandosi parallelamente a ricerche sui linguaggi del corpo e della danza. Fonda, nel 1992, la Compagnia Virgilio Sieni, affermandosi come uno dei protagonisti della scena contemporanea internazionale. Lavora per le massime istituzioni culturali, realizzando progetti sulla geografia della città e dei territori che coinvolgono intere comunità sui temi dell’individuo e della moltitudine poetica, politica, archeologica.

DATA INIZIO:luglio 13, 2018
ORARIO INIZIO:20.30

LOCALITÀTeatro alla Misericordia
DURATA60'
PREZZO BIGLIETTO INTERO9
PREZZO BIGLIETTO RIDOTTO6
FOTO E VIDEO DAL FESTIVAL
YouTube video player