Si rinnova il supporto della Chiesa Valdese a Kilowatt Festival

Siamo felici di veder riconfermato anche per il 2024 il supporto dell’Otto per Mille della Chiesa Valdese a Kilowatt Festival. 

Kilowatt rientra infatti tra i 1265 progetti approvati e finanziati quest’anno dalla Chiesa Valdese: tra questi, 869 in Italia e 396 all’estero, ai quali è stato destinato un patrimonio complessivo di quasi 40 milioni di euro, in virtù delle circa 490 mila firme; ossia il 2,9% del totale delle scelte espresse dai contribuenti italiani.

Per quanto riguarda le iniziative sostenute in Italia il 23% del totale, dunque la percentuale più alta – ricade nella categoria “Miglioramento delle condizioni di vita di soggetti affetti da disabilità fisica e mentale”. Tra queste, molte riguardano il delicato tema del “dopo di noi”, sensibile e dirimente per molte famiglie che vivono situazioni di vulnerabilità parentali. Seguono poi diversi progetti di carattere culturale, con una percentuale del 17% (tra i quali rientra anche Kilowatt). E quelli dedicati alla “Promozione del benessere e della crescita di bambini e ragazzi”, il 15% del totale. Un’attenzione particolare, anche quest’anno, è stata rivolta alla tutela della salute; al contrasto della povertà con azioni tese a lenire il disagio sociale. Infine, la precarietà lavorativa con il 9% dei fondi destinati.

Come Kilowatt, ogni anno, lavoriamo per creare comunità e innovazione e per riconoscere il valore delle differenze. 

Nelle foto di Luca Del Pia ed Elisa Nocentini alcuni momenti dell’edizione 2023 del festival.

ALTRE NEWS

Bando NdN
Aperto il bando di selezione di Network Drammaturgia Nuova - NdN, chiusura mercoledì 10 aprile.

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn