Piazza dei Beni Comuni
L’arte dialoga con altre discipline (economia, sociologia, politica) nella Piazza dei Beni Comuni, spazio di incontro sul tema della sostenibilità che nasce dalla collaborazione tra CapoTrave/Kilowatt e Fondazione Progetto Valtiberina, per tracciare un sentiero di idee e pensieri che ci aiutino a muoverci, come comunità, in questo tempo presente.
Per la XXI edizione del festival, Piazza dei Beni Comuni incontra Legambiente, ed entra a far parte del programma di “Soluzioni civili”, la Summer School di economia civile che porta a Sansepolcro operatori, amministratori e studenti provenienti da tutta Italia. Ingresso libero.
Fuori o dentro? I giovani tra luoghi fisici e vita digitale
Come vivono i giovani oggi? Un viaggio tra vita digitale e fisicità, forme di socialità e aggregazione, aree interne e centri urbani. Partecipano: acquasumARTE (compagnia teatrale), Stefano Laffi (sociologo), Barbara Croci (segretaria del PD ad Anghiari – ex Assessore alle Politiche Giovanili), Chiara Cestelli (cooperativa sociale L’albero e la Rua), Giulia Pacelli (Sindaco dei Giovani di Cortona).