Circo
NAUFRAGATA
CIRCO ZOE’
di e con Chiara Sicoli, Simone Benedetti, Diego Zanoli, Marta Pistocchi, Marco Ghezzo, Adrien Fretard, Anouck Blanchet, Gael Manipoud, Ivan Do-Duc, Yoann Breton
musiche Diego Zanoli
disegno luci Yoann Breton
durata 50′
“Naufragata” è uno spettacolo accattivante e poetico, in cui circo e musica creano un mondo atemporale dove “naufragare”. Sulle rive del Mediterraneo soffia il vento, gonfia le vele dei bastimenti carichi d’immaginazione e di poesia. I profumi si fondono, come gli echi di suoni lontani. Solcando le onde della creatività, Circo Zoé invita a far parte di un viaggio inedito, al ritmo dei tamburi che scandiscono i movimenti, sulle note della fisarmonica che accompagna le evoluzioni dell’equipaggio.
Circo Zoé, compagnia italo-francese, nel 2012 ha debuttato con il suo primo spettacolo “Zoé” al Teatro Astra di Torino. Da lì una tournée internazionale che li ha portati al Festival Karacena in Marocco, Mirabilia, Cirque Electrique a Parigi, Arènes di Nanterre, Mois Molières di Versailles, fino a giungere a “Born to be Circus”, produzione che nel 2017 è stata applaudita al Museo Picasso di Parigi.
spettacolo non-verbale