Dopofestival
a cura di effetto~K in collaborazione con Associazione Culturale Cautha
ingresso libero a concerti e dj-set
Contaminazioni musicali, con band e dj provenienti da territori geografici e artistici diversi. Dall’indie al jazz, non tralasciando il rock, il pop e l’elettronica, per attraversare insieme le ore notturne. Tirato il sipario, si accendono le luci sui palchi della musica, per continuare a celebrare il rito dell’aggregazione e della convivialità.
effetto~K è un laboratorio di narrazioni e musica di Sansepolcro, nato per promuovere il racconto, la pratica musicale e la musicofilia.
Cautha, divinità Etrusca del sole, dell’alba e degli inizi, è un’associazione giovanile cortonese, finalizzata alla cultura e al divertimento.
Giardini di Piero (Sansepolcro)
Mar 12, Mer 13, Gio 14, Ven 15, Sab 16 Luglio, ore 24:00, dj-set a cura di dj Collo
Una selezione musicale eclettica punteggia le ore della notte: un tempo magico, caldo, avvolgente, dove lasciarsi andare a sonorità diffuse, in controtempo rispetto al ritmo frenetico della giornata.
Giardini di Piero (Sansepolcro), Mar 12 Luglio, ore 24:00, Demagó in concerto Band indie rock italiana, formatasi nel 2013 a Città di Castello (Pg). Linea di confine è il loro primo album. Il nuovo disco dal titolo Ferite è uscito il 19 marzo 2021 per l’etichetta ferrarese (R)esisto Distribuzione ed è stato anticipato dal singolo Il mio demone.
Giardini di Piero (Sansepolcro), Mer 13 Luglio, ore 24:00, Lenz in concerto La band formata dal polistrumentista Damiano Lanzi e dalla percussionista e producer Lidia Manzano si ispira al post-punk e al post-rock, per approdare a una forma di canzone quasi folk. In scaletta brani dal loro ultimo disco.
Giardini di Piero (Sansepolcro), Gio 14 Luglio, ore 24:00, Primo Blues Trio in concerto “I’m going down to Puerto Rico” Un viaggio negli anni ‘50 e nella Beat Generation, movimento contestatore e ribelle che ispirò le sottoculture giovanili. Un attraversamento fatto di parole e musica con i padri dell’anticonformismo americano: Jack Kerouac e Allen Ginsberg. Sul palco, Lorenzo Meazzini, Michele Corgnoli, Edoardo Menichella, Lodovico Rossi.
Giardini di Piero (Sansepolcro), Ven 15 Luglio, ore 24:00, Kin Chi Kat in concerto Il Duo ucraino Kin Chi Kat è formato dal rapper e showman Nick e dalla cantautrice Kat, la cui voce ricorda una giovane Amy Winehouse. In programma brani pop, dal ritmo contagioso.
Giardini di Piero (Sansepolcro), Sab 16 Luglio, ore 24:00, Party di metà festival Valtiberina e Valdichiana si incontrano grazie alle selezioni musicali di DjCollo e Dj smAusa.
Azione realizzata grazie al progetto Carica dei 101 tramite il bando “Siete Presente. Con i giovani per ripartire” promosso dal Cesvot e finanziato da Regione Toscana – Giovanisì in accordo con il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, con il contributo della Fondazione CR di Firenze.