Barabba / spettacolo il 19 Marzo

Teatro
Spettacolo il 19 Marzo alle 21.00

BARABBA
TEATRO DI BARI / ANTONIO TARANTINO

di Antonio Tarantino
regia Teresa Ludovico
spazio scenico e luci Vincent Longuemare
con Michele Schiano di Cola
assistente produzione Domenico Indiveri

Barabba incarcerato spia, da dentro, il momento cruciale per se stesso e per l’umanità: la fatidica decisione della salvezza tra lui e Gesù. Per la prima volta in scena un’opera composta da Antonio Tarantino e pubblicata nel 2021 dalla casa editrice Cue Press. Scritto in una lingua che mescola commedia e tragedia, Barabba incarna un teatro fatto di emozioni. L’opera fa parte di un ciclo che da tempo la regista Teresa Ludovico ha voluto dedicare al lavoro del Maestro Antonio Tarantino.

Antonio Tarantino, nato a Bolzano nel 1938, si trasferisce in giovane età a Torino. Fino agli anni Novanta lavora come artista figurativo e approda nel mondo teatrale solo dopo i cinquant’anni, quando nel 1993 vince il premio Riccione per il Teatro con Stabat Mater e La Passione secondo Giovanni.

Barabba è lo spettacolo numero 1000 a essere ospitato da CapoTrave/Kilowatt in oltre 20 anni di lavoro. La maggior parte degli spettacoli sono stati a Sansepolcro, ma tanti anche in altri luoghi, tra cui Cortona, Castiglion Fiorentino e diversi comuni della vallata. A partire dalle 20 vi aspettiamo a teatro: la serata sarà anche l’occasione per fare un brindisi e un gioco con tutti gli spettatori.

www.teatridibari.it

DATA INIZIO:marzo 19, 2024
ORARIO INIZIO:21.00

LOCALITÀTeatro alla Misericordia
PREZZO BIGLIETTO INTERO7€
PREZZO BIGLIETTO RIDOTTO5€