NETWORK

L’Italia dei Visionari

https://www.ilsonar.it/infobandi.php?bando=visionari

L’Italia dei Visionari è un network che unisce i teatri e i festival dove si è diffusa la pratica dei Visionari; ogni anno viene lanciato un bando da cui ogni gruppo di spettatori attivi sceglie, in piena autonomia, gli spettacoli per le rispettive programmazioni.
Residenze Digitali

www.residenzedigitali.it

Residenze Digitali, ideato dal Centro di Residenza della Toscana (Armunia, CapoTrave/Kilowatt) in collaborazione con altri partner, è un’azione che sostiene ogni anno il processo di ricerca di alcuni progetti di performing art sviluppati in ambiente digitale che tra novembre e dicembre presentano l’esito dei loro processi ne La Settimana delle Residenze Digitali
In-Box

www.inboxproject.it

In-Box è una rete nazionale per sostenere la distribuzione della scena italiana emergente, ideata da Straligut Teatro, con oltre 50 partner sul territorio nazionale.
NDN

www.networkdrammaturgianuova.it

NdN è una rete nazionale ideata da Residenza Idra di Brescia, che promuove azioni di sostegno per la drammaturgia contemporanea italiana.
Risonanze Network

www.risonanzenetwork.it

Risonanze Network è una rete nazionale dei progetti dedicati al teatro della generazione 20-30, per la promozione e il sostegno delle giovani compagnie e per il coinvolgimento degli spettatori under 30 nei processi di direzione artistica.
CReSCo

www.progettocresco.it

CReSCo è una rete di 200 soggetti nazionali attivi sulla scena (teatro e danza) che collaborano nell’interlocuzione con enti pubblici e istituzioni e nel ripensare insieme ciò che è contemporaneo oggi.
Toscana Terra Accogliente

www.residenzeartistichetoscane.it

Toscana Terra Accogliente è un’azione coordinata da CapoTrave/Kilowatt con alcune residenze che compongono RAT, il coordinamento delle residenze artistiche riconosciute dalla Regione Toscana. Il progetto prevede la concessione di 18 periodi di residenza all’anno a 6 artisti/gruppi della scena contemporanea. Collaborano all’azione Teatro Metastasio di Prato, Fondazione Toscana Spettacolo, Centro di Produzione della Danza Virgilio Sieni di Firenze e Fondazione Fabbrica Europa di Firenze.
Anticorpi XL

www.networkanticorpiXL.org

Anticorpi XL è un network nazionale, ideato da Cantieri Danza, per la promozione, la diffusione, la produzione e il sostegno della danza nazionale. Tra le varie azioni che sviluppa, CapoTrave/Kilowatt aderisce a Danza Urbana XL, bando per opere di danza sviluppate per i paesaggi urbani (azione coordinata dal festival Danza Urbana di Bologna) e ResiDance XL, percorso che sostiene la ricerca di coreografi e danzatori con un sistema di residenze creative (azione coordinata da L’Arboreto Teatro Dimora di Mondaino).