Dopofestival
EVENTO ANNULLATO

a cura di effettok
in collaborazione con Associazione Alice, M.Arte 360 e Birrificio Altotevere

In quanti modi diversi si può esprimere una necessità, uno stato d’animo? In quanti modi differenti si può reagire ad un determinato evento? 

Si alternano musicisti di estrazione artistica e provenienze differenti (dal cantautorato all’elettronica sperimentale) accomunati da eclettismo e multidisciplinarietà: diverse sensibilità che attraverso la musica condividono evocazioni, epifanie, scoperte e nostalgie e la loro personale visione dell’atmosfera che la musica può costruire. Ambientazioni sonore, durante le quali Il pubblico è invitato a inglobare, sera dopo sera, suoni e immagini, idee, influenze, possibilità. 

Ingresso libero a concerti e dj-set.

Ven 16 Luglio 23:00

Pavimento Fertile

performance e dj-set 

Collettivo composto da Frigo (Paolo Montesi), Collo (Davide Del Gaia), Mystic (Roberto Del Gaia) che spazia tra musica, danza e pittura. Una performance che mescola coreografia, live painting e selezione musicale tra dischi in vinile, drum machine, campionatore, tastiere synth.

Sab 17 Luglio 23:00

Arco

a seguire dj-set a cura di DjCollo

In un set acido tra l’ambient e la sperimentazione cantautoriale, il folk e l’elettronica, Arco (in trio) presenta e modifica il primo album omonimo uscito nel 2020 per Ammiratore Omonimo Records con innesti di brani inediti: un mondo sonoro che mescola canzone e racconto attraverso territori e tecniche differenti. 

Dom 18 Luglio 23:00

Throat patters + Fabrizio Fancelli aka FANCE

a seguire dj-set a cura di DjCollo

Throat patterns è un progetto di electronic ambient noise di Michele Mandrelli e del coreografo Paolo Rosini, selezione Visionari 2020 con Oriri. I due disegnano una performance dove la voce è elemento cardine, strumento evocativo di racconto e impulsi, fibra umana traslata e riverberata nello spazio tramite mezzi elettroacustici.

Le atmosfere della new wave elettronica alternativa: originalità e ritmo per il nuovo progetto live OMB (onemanband) di Fabrizio Fancelli aka FANCE, che prevede la creazione di brani dal vivo, eseguiti con gli strumenti a disposizione e intercalati da improvvisazioni polistrumentali mixate tra di loro.

da Lun 19 a Mer 21 Luglio 23:00

Dj set a cura di DjCollo

Una selezione musicale eclettica che punteggia le ore visionarie della notte, un tempo magico, caldo, avvolgente, dove lasciarsi andare a sonorità diffuse, in controtempo rispetto al ritmo frenetico della giornata. 

Gio 22 Luglio 23:00

Bruno Dorella

a seguire dj-set a cura di DjCollo

Bruno Dorella è musicista, produttore discografico italiano, fondatore di diversi gruppi musicali, tra cui OvO, Ronin e Bachi da Pietra. Con l’etichetta Bar La Muerte produce gli esordi di artisti indipendenti italiani come Bugo, Bologna Violenta, Zeus! e molti altri. 

Ven 23 Luglio 23:15

Girless

a seguire dj-set a cura di Majhoulo
in collaborazione con Associazione Alice

Girless nasce in riviera romagnola e comincia presto a scrivere canzoni: pubblica il primo disco I Have a Call, in cui racconta le storie e i pensieri di sette personaggi celebri, morti suicidi. Un paio di anni dopo pubblica See You When Fascism Is Whipped, ispirato alla vita di Woody Guthrie.

Sab 24 Luglio 00:00

Wow

a seguire dj-set a cura di Majhoulo

Gli Wow suonano canzoni originali che si ispirano all’età dell’oro della musica leggera italiana: gli anni ’60, il ramo italiano dell’etichetta discografica RCA, Mina, Milva, Patty Pravo, Tenco, Endrigo, il tutto filtrato da un approccio immediato, autarchico, che riflette le influenze artistiche della no wave, del punk e di Roma Est.