#danza
nell’ambito del programma di residenze del Nouveau Grand Tour
Prova aperta – venerdì 18 dicembre – ore 21:00
Clara Delorme
Una su dieci
L’incesto: ciò che una comunità sceglie di non vedere
Un intreccio di testo e danza indaga l’incesto come fenomeno sistemico e istituzionale. Al centro, la famiglia: luogo di cura e appartenenza, ma anche struttura chiusa, in cui gesti, comportamenti e codici si trasmettono silenziosamente tra generazioni.
coreografia, testi Clara Delorme
drammaturgia, rilettura del testo Clovis Maillet
composizione musicale Christian GarciaGaucher
costumi Séverine Besson
direzione tecnica Vincent Scalbert – Salve Production
assistente tecnico e audio Lauren Huret
traduzioni Francese/Italiano Paolo Caravello
amministrazione Vérène Girod
interpretazione Daria Greco, Elena Martello, Francesca Santamaria, Gianmaria Borzillo, Loredana Canditone, Lorenzo A. Nocentini, Luca Camuffo, Mariantonietta Sampaolo, Tiamat Pan, Tony Allotta
presidente Coralie Merle
segretaria Anne-Christine Fornage
tesoriere Lucas Savioz
progetto sostenuto dall’Institut Français d’Italie e dal Centro di Residenza della Toscana (Armunia – CapoTrave/Kilowatt)
Clara Delorme, danzatrice e coreografa francese con base a Losanna, è stata artista associata al Théâtre Sévelin 36 dal 2019 al 2024. Nel 2020 ha vinto il Premio PREMIO con Malgrés (vert) e nel 2024 ha ricevuto il Prix Suisse de la pièce chorégraphique e il Label+ Romand per Le repos (bleu). Come interprete ha collaborato con coreografi di rilievo della scena contemporanea internazionale, tra cui Yasmine Hugonnet, Mark Lorimer, Nicole Seiler, Dalila Belaza e Julien Chavaz.
____
Ingresso singolo prova aperta – 7,00€
Ridotto soci UniCoop Firenze, under 35 – 5,00€
Ingresso gratuito per i partecipanti ai corsi di teatro

