Restare fuori

acquasumARTE

RESTARE FUORI

anteprima dello spettacolo, venerdì 2 giugno alle 17, all’interno del Festival dei Cammini di Francesco (partenza dai Giardini di Piero, Sansepolcro) ingresso libero

ideazione e realizzazione Maurizio Capisani, Sabrina Conte
con il sostegno di Centro di Residenza della Toscana (Armunia – CapoTrave/Kilowatt), Trac – Teatri di Residenza Artistica Contemporanea – Centri di residenza pugliese
FOMO, Fear Of Missing Out, è la paura di rimanere esclusi legata all’uso dei social network: una forma di ansia sociale diffusa tra i giovani. Attraverso le voci degli adolescenti di Sansepolcro, emergono il racconto di riti e nuove liturgie, dei luoghi di ritrovo, reali e virtuali, e la difficoltà di comprensione da parte degli adulti.

Il duo artistico composto da Maurizio Capisani e Sabrina Conte ha incontrato un gruppo di adolescenti di Sansepolcro del Liceo Città di Piero, per raccoglierne le testimonianze di riti e nuove liturgie, dei luoghi di ritrovo, reali e virtuali, e la difficoltà di comprensione da parte degli adulti. Il 2 giugno alle 17:00, partenza dai Giardini di Piero per la performance itinerante: un’anteprima del lavoro che rientra nel cartellone del Festival dei Cammini di Francesco, e che vede ancora una volta la collaborazione tra l’Associazione CapoTrave/Kilowatt e Fondazione Progetto Valtiberina.

acquasumARTE è una compagnia fondata nel 2007 da Maurizio Capisani e Sabrina Conte, che realizza spettacoli multimediali site-specific mescolando performance, teatro e videoarte, coinvolgendo attivamente comunità e territori.

ALTRE NEWS

Biglietteria
Prezzi spettacoli, abbonamenti e altre info utili

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn