Pastorale

Danza
PASTORALE
CODED UOMO/DANIELE NINARELLO
Prova aperta al termine della residenza

Progetto Tandem (Sosta Palmizi, CapoTrave/Kilowatt e Stratagemmi Prospettive Teatrali)
Autobus gratuito in partenza da Arezzo + aperitivo

Danza Compagnia Daniele Ninarello
Musiche Dan Kinzelman
Dramaturg Gaia Clotilde Chernetich
Consulenza Elena Giannotti
Luci Gianni Staropoli
Produzione Codeduomo / Compagnia Daniele Ninarello
Coproduzione Centre Chorégraphique National de Rillieux-la-Pape /Direction Yuval Pick, progetto realizzato all’interno di “Sharing&Moving/International Residencies” con il sostegno di MosaicoDanza/ Festival Interplay e della Fondazione Piemonte dal Vivo/ Circuito Regionale Multidisciplinare di Spettacolo dal Vivo e della Lavanderia a Vapore/ Centro Regionale per la Danza; da KLAP Maison pour la danse – Kelemenis & cie di Marsiglia; Armunia/Festival Inequilibrio, Festival Oriente Occidente / CID Centro Internazionale della Danza.
Con il sostegno del Centro di Residenza della Toscana (Armunia Castiglioncello – CapoTrave/Kilowatt Sansepolcro), Fondazione Teatro Comunale di Vicenza, CID Centro Internazionale della Danza di Rovereto, Teatro Akropolis (Genova).
Artista residente a progetto presso il Centro Nazionale di Produzione della Danza Scenario Pubblico/CZD una produzione in collaborazione con il Centro Nazionale di Produzione della Danza Scenario Pubblico/CZD Con il supporto di CSC Centro per la Scena Contemporanea.
Con il sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.
In collaborazione con AMAT per Civitanova Casa della Danza – progetto di Residenza sostenuto da Regione Marche e Mibac.

Il progetto è stato realizzato con il contributo di ResiDance XL – luoghi e progetti di residenza per creazioni coreografiche azione della Rete Anticorpi XL – Network Giovane Danza D’autore coordinata da L’arboreto – Teatro Dimora di Mondaino

Durata: 40

La Pastorale è un luogo utopico in cui la natura spalanca la propria bellezza all’uomo: uno spazio musicale in cui i corpi si muovono e sono mossi, nella luce. La coreografia, come un rituale, si dispiega nello spazio per rivelare ciò che scaturisce dalla percezione dell’esterno e nello stesso tempo da una visione intima e segreta.

Dopo aver frequentato la RDA, Daniele Ninarello danza con coreografi internazionali tra cui Bruno Listopad e Virgilio Sieni. Dal 2010 le sue produzioni entrano a far parte della rete “Anticorpi Explo”. E’ vincitore di diversi premi tra cui il Premio Prospettiva Danza 2016 per lo spettacolo STILL.

www.danieleninarello.it/
www.facebook.com/CompagniaDanieleNinarello

DATA INIZIO:maggio 10, 2019
ORARIO INIZIO:21.00

LOCALITÀTeatro alla Misericordia
DURATA40'
PREZZO BIGLIETTO INTERO9
PREZZO BIGLIETTO RIDOTTO6