PAS DE DEUX

Jari Boldrini e Giulio Petrucci
PAS DE DEUX

di e con Jari Boldrini e Giulio Petrucci
musica Simone Grande
luci Mattia Bagnoli
produzione Anghiari Dance Hub, Nexus Factory
progetto sviluppato all’interno di ResiDance XL, azione del Network Anticorpi XL coordinata da L’arboreto – Teatro Dimora di Mondaino

Avvolti nel buio, due danzatori manovrano i propri corpi secondo traiettorie ora libere e leggere, ora decise e frammentate, reinterpretando il tema del
pas de deux, sistema scenico che nella storia del balletto ha sempre messo in luce il profondo valore del legame e della relazione. Il passo a due viene rivisto come possibilità di liberare stati emotivi attraverso intenzioni, dinamiche e incastri spaziali.

Vincitrice del bando DNAppunti coreografici 2021, la performance di Giulio Petrucci e Jari Boldrini esplora un percorso di paesaggi visivi attraverso il corpo, attingendo a un immaginario senza tempo per trasmettere nuove forme di virtuosismo e ricreare scorci narrativi utopici.

Jari Boldrini (1989) e Giulio Petrucci (1990) collaborano singolarmente con diverse realtà internazionali italiane ed estere e collezionano esperienze in comune con gli autori Fabrizio Favale, Cristina K. Rizzo, Virgilio Sieni e Stefano Questorio. Nel 2018 fondano insieme C.G.J. Collettivo Giulio e Jari, un progetto di ricerca e creazioni di formati performativi che si interessa di osservare i molteplici aspetti celati nella quotidianità di ogni cultura. Con il progetto Evento vengono selezionati alla Vetrina Anticorpi XL 2020, ad Anghiari Dance Hub 2020 e nello stesso anno vincono il Premio Danza&Danza come interpreti emergenti.

DATA INIZIO:ottobre 17, 2021
ORARIO INIZIO:17:00

LOCALITÀTeatro della Misericordia
PREZZO BIGLIETTO INTERO7
PREZZO BIGLIETTO RIDOTTO5