Incontri da mercoledì 22 a domenica 26, dalle 19.00 alle 20.00 in piazza Garibaldi
Torna l’evento: la Piazza dei Beni Comuni, luogo di incontri e dibattiti sulla sostenibilità e i suoi aspetti ambientali, economici, sociali e culturali.
La novità di quest’anno è la collaborazione con l’Associazione Progetto Valtiberina che organizza il “Festival dei cammini di Francesco – percorsi verso il bene comune”: alcuni dei suoi temi trovano qui lo spazio ideale. Kilowatt e Progetto Valtiberina definiranno insieme idee e riflessioni per la comunità su un futuro più sostenibile e ricco di nuovi stimoli. Insieme discuteremo sulle sfide della finanza etica, della partecipazione culturale, dello storytelling urbano.
Ingresso libero
Programma
da venerdì 16 a domenica 18 e da mercoledì 21 a sabato 24, dalle 19 alle 20 ai Giardini di Piero
Ven 16 Diamo i numeri Impresa ed economia civile con Massimiliano Bruni e Carlo Andorlini
Sab 17 Da Smart City a Social City Ripensare i luoghi e gli spazi urbani con David Gori e Ermete Realacci
Dom 18 Botanica urbana Passeggiata per le vie di Sansepolcro alla ricerca di erbe spontanee a cura del Circolo degli Esploratori di Sansepolcro
Mer 21 Soot/Zeyringer Connecting Views di Tiina Soot e Dorothea Zeyringer foto di Mayra Wallraff nel contesto di Be SpectACTive! Un percorso urbano per raccontare la città dal punto di vista dei suoi abitanti. Il progetto nasce dalla collaborazione tra un insieme di 26 cittadini di Sansepolcro e un gruppo di persone residenti a Vienna: congiuntamente hanno selezionato una compagine artistica a cui commissionare un intervento sullo spazio urbano delle due città . Soot/Zeyringer è un duo artistico estone-austriaco che collabor dal 2012, le cui opere si nutrono di arte visiva, danza e teatro. Si sono aggiudicate il Premio Performing Arts della Cancelleria Federale Austriaca e il Premio Young Stoff dello Stockholm Fringe.
Gio 22 Il futuro del cibo Agricoltura e filiere sostenibili con Jacopo Orlando, Alessia Uccellini e Pietro Leemann
Ven 23 Borgo Code Riscoprire il centro storico un QR code alla volta a cura di Koinervetti
Sab 24 Prospettive circolari Turismo lento e vie di Francesco con David Gori, Giovanni Ramaccioni e Antonio Moresco.