Proseguono le anticipazioni di Kilowatt Festival 2023!
Siamo lieti di annunciare la presenza a Kilowatt 2023 di Julian Hetzel, uno dei più noti artisti visivi e performer contemporanei, originario della Germania, di base in Olanda, attivo a livello mondiale, insieme con la straordinaria performer sudafricana Ntando Cele. Saranno ospiti di Kilowatt Festival, martedì 11 luglio a Sansepolcro, con un nuovo progetto: SPAfrica, un’esperienza ibrida tra teatro, arte e musica che esplora la connessione tra capitalismo e razzismo.
I due artisti si interrogano sul modo in cui vengono capitalizzati beni immateriali come l’identità e il background culturale.
Julian Hetzel sviluppa lavori che hanno una dimensione politica e un approccio documentaristico. La ricerca della perfomer Ntando Cele sfida i confini tra teatro fisico, installazione video, concerto e performance.
La presenza del duo Hetzel – Cele a Kilowatt Festival è l’esito di un processo di collaborazione con Santarcangelo Festival, possibile grazie al sostegno di FPK – Fonds Podiumkunsten e l’Ambasciata dei Paesi Bassi in Italia.