Gentle Unicorn

Danza
GENTLE UNICORN
CHIARA BERSANI
Prova aperta al termine della residenza
All’interno del Festival dello Spettatore 2018

Ideazione, Creazione e Azione Chiara Bersani
Musiche Francesca De Isabella
Luce Valeria Foti
Direttore Tecnico Paolo Tizianel
Consulenza Drammaturgica Luca Poncetta, Gaia Clotilde Clotilde Chernetich
Coach Marta Ciappina
Mentoring Alessandro Sciarroni
Occhio Esterno Marco D’Agostin
Organizzatrice di Produzione Eleonora Cavallo
Cura e Promozione Giulia Traversi
Consulenza Amministrativa Chiara Fava
photo di copertina Roberta Segata, courtesy Centrale Fies
produzione Associazione Culturale Corpoceleste_C.C.00# co-produzione Santarcangelo Festival, CSC – Centro per la Scena Contemporanea (Bassano del Grappa) creazione realizzata presso le residenze artistiche Centrale FIES (Dro, Trento), Graner (Barcellona), Carrozzerie | N.o.T. (Roma), Con il Sostegno di Kilowatt Festival e Bando Siae Sillumina 2018.
Chiara Bersani è tra i 7 artisti sostenuti per il 2018 dal progetto ResiDance XL – luoghi e progetti di residenza per creazioni coreografiche azione della Rete Anticorpi XL – Network Giovane Danza D’autore coordinata da L’arboreto – Teatro Dimora di Mondaino

Le radici del mito dell’unicorno si perdono nella notte dei tempi. Cosa succede se nell’immaginario collettivo appare una figura leggendaria eppure orfana di un mito che ne motivi e descriva l’esistenza? Nasce un simbolo, fragile, sradicato, perfetta vittima sacrificale per chiunque desideri riempirlo di significati, a partire dall’iconografia pagana fino a diventare un’icona pop contemporanea. L’Unicorno, creatura senza patria e senza storia, è stato usato e abusato dall’essere umano, privato del diritto di parola.

Chiara Bersani è un artista italiana attiva negli ambiti delle arti visive e performative. Il suo percorso formativo si svolge prevalentemente nel campo della ricerca teatrale con contaminazioni dalla danza contemporanea e dalla Performing Art. In qualità di attrice / performer ha collaborato con importanti realtà della scena contemporanea europea tra cui Lenz Rifrazioni (IT), Alessandro Sciarroni / Corpoceleste_C.C.00 (IT), La Tristura (E), Rodrigo Garcia (E), Jérôme Bel (FR), Babilonia Teatri (IT).

www.chiarabersani.it

DATA INIZIO:ottobre 4, 2018
ORARIO INIZIO:21.00

LOCALITÀTeatro alla Misericordia
PREZZO BIGLIETTO INTERO9
PREZZO BIGLIETTO RIDOTTO6