Fruitor Passiv a Kilowatt Festival 2023

Terza anticipazione, da segnare in agenda, su Kilowatt Festival 2023: siamo lieti di annunciare la prima assoluta del nuovo lavoro dell’artista catalano Roger Bernat – dal titolo Fruitor Passiv – in programma a Sansepolcro martedì 11 luglio.

Cosa succede se a scegliere gli spettacoli per un festival sono gli spettatori? Quali sono i ragionamenti che una direzione artistica affronta? 

Fruitor Passiv racconta e mette in scena i processi decisionali e di selezione delle molte direzioni artistiche partecipate, nate sul modello dei Visionari di Kilowatt, che si sono estese alla rete under 30 del Network Risonanze. Bernat è conosciuto in Europa per la sua capacità di creare dispositivi in cui il pubblico dà forma alla performance. All’artista catalano e alla sua opera sarà dedicato l’incontro Metodi senza tecnica: Roger Bernat nell’era della partecipazione, che si terrà mercoledì 12 luglio nella Biblioteca comunale di Sansepolcro.

Fruitor Passiv è un progetto di Roger Bernat, con la drammaturgia di Roberto Fratini e la partecipazione di Francesca Albanese, Silvia Baldini, Josephine Magliozzi, Laura Valli produzione e curatela Qui e Ora Residenza Teatrale coproduzione CapoTrave/Kilowatt e Infinito srl con il sostegno di Risonanze Network (rete italiana di festival e direzioni artistiche partecipate da giovani under 30) e del MIC

ALTRE NEWS

Bando NdN
Aperto il bando di selezione di Network Drammaturgia Nuova - NdN, chiusura mercoledì 10 aprile.

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn