Aperte le iscrizioni alla Scuola di Teatro Comunale

Sono aperte le iscrizioni per i corsi della Scuola comunale di Teatro, diretta da CapoTrave/Kilowatt in cooperazione con il Comune di Sansepolcro e in collaborazione con Tedamis e Tutto Fa Brodway.

Un progetto articolato, che coinvolge diverse realtà del territorio per offrire agli allievi – sia adulti che bambini – una conoscenza plurale delle discipline della scena, attraverso il confronto con maestri e formatori professionisti, tra i quali Lucia Franchi, Chiara Ramanzini e Luca Ricci di CapoTrave/Kilowatt, Laura Bernardini e Alessia Martinelli di Tedamis, Mic Mirabucci di Tutto Fa Brodway, Gilda Foni di TeatrOlistico, Massimo Boncompagni, attore e formatore, Lodovico Rossi, musicista e insegnante di canto.

Martedì 19 settembre, dalle ore 17 alle 18,30, presso il Teatro alla Misericordia, sarà possibile usufruire di una lezione di prova gratuita per il corso dedicato ai bambini e ai ragazzi fino ai 14 anni, mentre giovedì 21 settembre, dalle 19,30 alle 22,30, la lezione di prova gratuita è riservata al corso per adulti, dai 15 agli 80 anni.

Sarà comunque possibile fare una prima lezione di prova gratuita fino a fine ottobre.

Il corso per bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni ha l’intento di incoraggiare, attraverso il gioco teatrale, la creatività, la fantasia e la collaborazione di gruppo. Saranno introdotti le tecniche e gli strumenti basilari del lavoro sulla scena, attraverso esercizi, giochi scenici e improvvisazioni, sia individuali, sia di gruppo. Il corso prevede un incontro a settimana, ogni martedì, dalle 17,00 alle 18,30.

Il corso per adulti dai 15 agli 80 anni affronta diverse discipline quali, regia, drammaturgia, lavoro sull’attore, teatro fisico, musical, teatro olistico, canto. Due i quadrimestri (settembre-gennaio, febbraio-giugno), ciascuno dei quali include 4 moduli di 4 lezioni di 3 ore l’una. Durante il quadrimestre i 4 moduli si intrecceranno in modo che gli allievi possano lavorare con un diverso insegnante e sul relativo modulo. Le lezioni si terranno il giovedì, dalle 19,30 alle 22,30. Al termine dei quadrimestri sono previste restituzioni aperte al pubblico, nel mese di giugno.

Per informazioni scrivere a marta.meroni@kilowattfestival.it o telefonare ai seguenti numeri:

0575.733063 oppure 339.4074895

ALTRE NEWS

Biglietteria
Prezzi spettacoli, abbonamenti e altre info utili

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn