All About Adam – Prova aperta martedì 11 ottobre

Prova aperta al termine della residenza creativa, martedì 11 ottobre, alle 21.

ALL ABOUT ADAM 

primo studio

ideazione e regia Giuliano Scarpinato
con Demian Troiano Hackman
suono, luci Giacomo Agnifili
consulenza alla drammaturgia della danza di Alessandro Sciarroni

Adam è l’uomo nuovo. Il nuovo inizio, dopo tutto ciò che è stato. È colui che tutto ricorda, ma che ha tutto dimenticato. Adam è un rabdomante. Uno straniero, un visitatore, un replicante. Ha resistito alla fine, all’esplosione, alla combustione. È fatto di scorie, pulviscolo, delusione. Adam non ha colpe. Adam è la soluzione.

Un regista, un danzatore e un musicista sul finire dei loro trent’anni avviano un dialogo a carte scoperte sui modelli che hanno informato la loro identità in quanto uomini: politica, tv, cinema, sport, famiglia e altro, in un’alternanza di figure reali e mitologiche. Il tentativo sarà quello di un racconto fisico e sonoro – del tutto parziale – sulla storia del maschile dagli anni ‘80 ad oggi, ma anche la proposta di un nuovo codice da rifondare sulle macerie di un’eredità poco parlante.

Giuliano Scarpinato è regista, drammaturgo, sceneggiatore, attore. Tra i suoi lavori Fa’afafine (Premio Scenario Infanzia 2014, Eolo Award 2016), Alan e il mare, Se non sporca il mio pavimento – un mélo, A+A. Storia di una prima volta (menzione speciale – Eolo Award 2022), Favola Personale. È vincitore del Premio Solinas 2021 con la sua prima sceneggiatura, La Gioia.

DATA INIZIO:ottobre 11, 2022
ORARIO INIZIO:21:00

LOCALITÀTeatro alla Misericordia - Sansepolcro
DURATA30 minuti
PREZZO BIGLIETTO INTERO7
PREZZO BIGLIETTO RIDOTTO5