Laboratorio Prima

Sei interessato al processo creativo e desideroso di metterti alla prova?

Dall’11 al 13 marzo 2022, al Teatro alla Misericordia, si tiene un laboratorio per 15 persone (non professioniste) all’interno del periodo di residenza artistica di Viktor Černický, al lavoro su Prima: un’indagine sulle possibilità che abbiamo di incontrare noi stessi attraverso l’arte. Lo spettacolo apre alle comunità locali, coinvolgendole sulla scena: un evento in cui movimenti e gesti superano il mondo della comunicazione e diventano gioco.

Il laboratorio a Sansepolcro è uno degli step che conducono verso il debutto della performance atteso la prossima estate. Il lavoro è stato sviluppato in collaborazione con diversi gruppi di cittadini in Repubblica Ceca, Spagna, Italia, Romania ed è parte del progetto europeo Be SpectACTive!

Viktor Černický è un danzatore che crea lavori interdisciplinari e interconnessi tra danza, arte, circo e arti visuali. La sua sede principale è Praga. Il suo lavoro, premiato con il “Total Award” e l’ “Audience Award” nel 2019, è stato più volte supportato da Tanec Praha, importante festival di Praga. La sua creazione “PLI” è stata presentata in numerosi festival d’Europa e dell’Asia, passando per Londra, Parigi, Hong Kong, Stoccolma.

Ingresso gratuito

Free entrance

DATA INIZIO:giugno 4, 2022