Daniel Hellmann (CH) “Traumboy”

105-QUERFORMAT

Ospitalità / Teatro
Dom / Sun 15 Luglio, Chiostro di Santa Chiara, 23:00

Daniel Hellmann (CH) “Traumboy”

concetto e performance / concept and performance by Daniel Hellmann
drammaturgia / dramaturgy Wilma Renfordt
assistente / assistant . Ivan Blagajcevic
costumi e manager di scena / costumes & stage manager Theres Indermaur
suono / sound Leo Hofmann
luci / lighting Anna Lienert
produzione / production Daniela Lehmann, 3ART3
In coproduzione con / in coproduction with Gessnerallee Zürich e/ and Festspiele Zürich.
sostenuto da / supported by Stadt Zürich Kultur, Fachstelle Kultur Kanton Zürich, Pro Helvetia Schweizer Kultur-Stiftung, Migros Kulturprozent, Nestlé Fondation pour l’Art, Schweizer Tanzarchiv – Preis für Videodokumentation, wpZimmer Antwerpen.

Sélection Suisse en Avignon

durata / running time 85′

prima nazionale

Un vero ex gigolò svizzero racconta, senza vergogna e con estrema onestà, la propria esperienza nel campo della prostituzione. Lo spettacolo è l’occasione per indagare richieste, stranezze e fragilità dei suoi clienti. Un lavoro dal vero, costruito in cinque anni, in cui il corpo del performer si trasforma in una superficie dove proiettare paure, fantasie e contraddizioni.

Daniel Hellmann (1985), artista svizzero di danza e teatro, cantante e interprete, lavora tra Svizzera, Belgio e Germania con progetti eterogenei, che vanno dalla musica al lavoro di danza / teatro fino a spettacoli interattivi. Il suo lavoro spazia dalla relazione umana e sessuale ai diritti umani e degli animali. I suoi spettacoli hanno vinto numerosi premi, fra cui il premio dalla Società degli autori svizzeri e sono stati inseriti in teatri e festival in Svizzera, Francia, Germania, Belgio, Olanda, Italia, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti.