Taverna Est / Sara Sole Notarbartolo “La danse des amants”

LA-DANSE-DES-AMANTS28

Ven. 25 luglio, Giardino del Teatro alla Misericordia, 22.10

scritto e diretto da Sara Sole Notarbartolo
training e studi sul movimento Marina Rippa
con Antonella Abys, Emiliana Bassolino, Rosaria Bisceglia, Andrea de Goyzueta, Marco Fandelli, Roberta Misticone,Marco Palumbo, Peppe Papa, Milena Pugliese, Fabio Rossi, Emanuele Valenti, Chiara Vitiello
costumi Gina Oliva
organizzazione Paola Boccanfuso
assistente alla regia Irene Vecchia, Marco Serra
in collaborazione con L’Asilo
produzione esecutiva Magazzini di Fine Millennio

durata 60’

La danse des amants racconta la festa d’estate nel paese di Mirnastorno, nel 1900 e qualcosa. La sera della festa, la passione fa emergere tutto ciò che non si deve dire né sapere e l’amore, in tutte le sue forme, diventa il catalizzatore del bene e del male. Noi tutti, come gli abitanti di Mirnastorno, continuiamo a danzare, qualsiasi cosa accada.

Taverna Est nasce nel 2004 a Napoli per la direzione artistica di Sara Sole Notarbartolo. Vincitrice di diversi premi nazionali (Premio Generazione Scenario, Premio ETI Nuove Creatività) ed europei (Face à face – parole d’Italia per le scene di Francia), ha collaborato con produzioni e con strutture quali Il Teatro Stabile di Napoli, il Mostar Intercultural Festival, La Friche di Marsiglia, il Festival Primavera dei Teatri, il Theatre de la Ville a Parigi.

teatrotaverna.blogspot.com