Ballo comune è un’esperienza di studio e visione sul corpo e la danza condotta da Virgilio Sieni.

Ballo comune performance è un’esperienza di relazione e trasmissione che vede protagonisti i cittadini guidati da Virgilio Sieni. Intorno alla Suite per violoncello n. 1 in sol maggiore di J.S. Bach, eseguita dal vivo, i partecipanti danno vita a un ballo comune sui temi dello sguardo, dell’articolazione, della vicinanza, del tatto.

Un incontro spontaneo a cui sono invitati a partecipare i cittadini di ogni età e abilità, danzatori, performer, attori e artisti.

Ore 14.30 – Fase di preparazione: i partecipanti, guidati da Virgilio Sieni, affronteranno temi come lo sguardo, l’articolazione, la vicinanza e il tatto.

Ore 15.45 – Seconda fase: incontro in cui daremo vita a una rappresentazione aperta al pubblico intorno alla Suite per violoncello n. 1 in sol maggiore di J.S.
Bach.

Ballo Comune è gratuito ed è rivolto a tutti coloro che desiderano avvicinarsi al linguaggio del corpo e alle sue potenzialità espressive, senza conoscenze specifiche di danza.

VUOI PARTECIPARE?

PER ISCRIVERSI
michele.rossi@kilowattfestival.it
Tel. 0575.733063
Cell. 339.4074895

LABORATORIO GRATUITO
INGRESSO: 6 euro (Ballo Comune + Spettacolo “Lourdes” a seguire alle 17 al Teatro alla Misericordia).

VIRGILIO SIENI danzatore e coreografo tra i più rappresentativi nel panorama europeo, dirige a Firenze il Centro Nazionale di produzione sui linguaggi del corpo e della danza.

SCARICA LA SCHEDA INFORMATIVA

Leave a comment