LA PIAZZA DEI BENI COMUNI
In collaborazione con Progetto Valtiberina

Incontri
da mercoledì 22 a domenica 26, dalle 19:00 alle 20:00 in Piazza Garibaldi

 

Torna la Piazza dei Beni Comuni, uno spazio di incontri e dibattiti sul concetto di sostenibilità̀ e sulle sue declinazioni ambientali, economiche, sociali e culturali. Quest’anno la Piazza salda una collaborazione con l’Associazione Progetto Valtiberina che ha deciso di espandere in tempi e luoghi differenti il suo appuntamento con il “Festival dei cammini di Francesco, percorsi verso il bene comune”: alcuni degli argomenti di quell’evento trovano qui il loro spazio ideale. Nella “Piazza dei beni comuni” si compone una collaborazione organica e naturale tra Kilowatt e Progetto Valtiberina, per tracciare un sentiero di idee e pensieri che ci aiutino a muoversi, come comunità̀, verso un fu- turo ricco di nuovi stimoli e sostenibile.

Si parlerà̀ di finanza etica, di partecipazione culturale, di sentieri naturalistici, di artigianato e commercio, e uno degli incontri sarà̀ dedicato a una passeggiata tra le vie di Sansepolcro, alla ricerca di erbe nate spontaneamente. 

Programma
da mercoledì 22 a domenica 26, dalle 19:00 alle 20:00 in Piazza Garibaldi.

Mer 22
Fratellanza e sostenibilità: la lunga storia della Finanza etica

Speaker Maria Giuseppina Muzzarelli (Università di Bologna)
Coordina Luciano Cimbolini

Gio 23
presentazione del libro “Lo spettatore è un Visionario”

Ven 24
il Cammino della semplicità
Speaker Massimiliano Ossini (scrittore)
Coordina  Stefano Farinelli

Sab 25 Botanica urbana
Passeggiata tra le vie di Sansepolcro alla ricerca delle erbe spontanee, a cura del Circolo degli Esploratori di Sansepolcro.

Dom 26
Vecchi spazi, nuove esigenze
Speaker Vincenza Bufacchi (CNA)
Coordina David Gori