Ntfi060614ProveMuraIMG_9334_Salvatorepastoreagcubo_672-458_resize


“CUL DE SAC”
Laboratorio intensivo di Riccardo Caporossi

Masterclass / Masterclass
dal 19 al 27 Luglio / from 19 to 27 July

colpo-su-colpo

Kilowatt Festival e Radicondoli Festival, con la collaborazione della rivista Hystrio, organizzano una masterclass per attori condotta da Riccardo Caporossi, che si svolgerà in due fasi: un primo incontro da venerdì 19 a sabato 27 luglio a Sansepolcro, che prevede una restituzione finale nell’ambito di Kilowatt Festival e un secondo incontro domenica 28 e lunedì 29 luglio a Radicondoli, con restituzione finale della master class durante lo svolgimento dei festival.
Le domande di partecipazione ed eventuali richieste di informazioni o prenotazioni all’interno delle strutture convenzionate, devono essere inviate a michele.rossi@kilowattfestival allegando curriculum e link a eventuali materiali video.

Riccardo Caporossi si laurea presso la Facoltà di Architettura dell’Università di Roma. Con Claudio Remondi, scomparso nel 2013, ha dato vita a una coppia storica del teatro italiano, Rem & Cap, specializzata nella ricerca di nuovi linguaggi teatrali. Autori, registi e attori, hanno privilegiato un metodo di lavoro che sviluppa una scrittura per immagini e una drammaturgia direttamente sulla scena. Tra i titoli più importanti: Sacco, Richiamo, Rotobolo, Cottimisti, Pozzo, Branco, Antigone, Teatro, Bosco, Spera, Ameba, Rem&Cap, Passaggi, Quelli che restano, Coro, Leggenda, Personaggi, Senzafine, Mondo Nuovo, Romitori, Olio, Aion, Sotterraneo, Forme, Ritratti, Me & Me, Sacco, Passaggi, Altri Giorni Felici, Richiamo, Scartoe Orchestra in sciopero.