“DOPO-FESTIVAL”
a cura di Mearivolutionae

A partire dalle 00.00 dei giorni 13, 14, 15 e 19, 20 e 21 luglio, Giardino del Teatro alla Misericordia
F sinure
BIRO
Dos
Calibro
images
La notte

DOPO – FESTIVAL

a cura di Mearevolutionae

Mearevolutionae opera da anni nel panorama culturale valtiberino con proposte musicali che guardano a novità e sperimentazioni. Particolarmente significativa è, negli innumerevoli ed eterogeni eventi organizzati, l’attività di progettazione di concerti in spazi pubblici, per la riqualificazione delle zone dei centri storici.

Musica e parole nel dopo – festival, nel giardino del Teatro alla Misericordia

Ingresso gratuito.

Ven 13 Luglio, Giardino della Misericordia, ore 00:15 Frank Sinutre in concerto
Frank Sinutre è un gruppo di Mantova che produce musica elettronica. Utilizzano nei live strumenti elettronici autocostruiti, oltre che strumenti tradizionali (chitarra, vocoder, synth, basso, lap steel guitar etc). Nel 2017 l’etichetta New Model Label ha pubblicato il terzo album del progetto intitolato “The Boy Who Believed He Could Fly”.

Sab 14 Luglio, Giardino della Misericordia, ore 00:00 Birø in concerto
Cantautore classe 1990, originario di Varese, che coniuga testi propri della tradizione cantautorale italiana con la musica elettronica. “Incipit”, il suo primo EP ufficiale, è un esperimento in bilico tra musica e racconto della gioventù di un ragazzo. Ogni canzone dell’EP è legata alle altre e, come le pagine di una storia, seguono uno sviluppo cronologico.

Dom 15 Luglio, Giardino della Misericordia, ore 00:15 DOS – Duo Onirico
Due musicisti capaci di creare un universo sonoro coinvolgente e colorato che suona come un piccolo ensemble. L’acustica si unisce all’elettronica, fino a toccare sonorità jazz e balcaniche, per arrivare alle percussioni dal sapore teatrale e tribale, dove la voce, rimanendo suono puro e incontaminato, diviene a sua volta strumento.

Gio 19 Luglio, Giardino della Misericordia, ore 00:15 CaLibro + dj set Due Marò e DJ Franz
Serata dedicata a CaLibro Festival, evento organizzato dall’associazione culturale Il Fondino, nata a Città di Castello nel 2005. Durante l’evento, CaLibro ci farà immergere nel mondo della letteratura con bookcrossing e ambientazioni con riferimenti letterari. Ad avvolgerci nelle atmosfere il dj set dei Due Marò e DJ Franz.

Ven 20 Luglio, Giardino della Misericordia, ore 00:00 WHAO! in concerto
I Whoa! sono un quartetto dinamico ed energico che nasce nel novembre del 2014, sebbene allora fossero solo un duo. Nel giugno del 2015 hanno pubblicato il loro “Ep. vol. 1”; nel 2016 la band si definisce con la formazione attuale e nel dicembre del 2016 esce “Ep. vol. 2”. Il quartetto si è esibito nel 2017 al Mengo Music Fest di Arezzo.

Sab 21 Luglio, Giardino della Misericordia, ore 00:00 La Notte in concerto
L’omonimo disco d’esordio di questa band fiorentina, uscito l’8 dicembre 2015 con la produzione artistica di Karim Qqru (The Zen Circus), è stato candidato al premio Tenco come miglior Opera Prima 2016, raccogliendo favori di pubblico e critica. Dopo due anni, esce il secondo disco “Volevo fare bene”, per Woodworm Label.

A seguire party di chiusura del festival 2018.