PL rasoterra (38 sur 38)


“PANNI SPORCHI”
RasO Terra (FR)

Ospitalità / Circo
Mar / Tue 17 Luglio
Piazza Torre di Berta, 22:00
9ed165_17b900c942d901f72e09439220fe170e

creatori e interpreti Alice Roma, Damiano Fumagalli
impulsi di creazione, drammaturgia, regia Firenza Guidi
creazione musicale, compositore, interprete David Murray
luci Valerio Alfieri
tecnico suono e luci Alessandro Giannella
sostegni alla creazione Espace Catastrophe, Bruxelles (Be), ELAN (European Live Arts Network)- Elan Frantoio et Elan Wales, L’Ecole de Cirque de Lyon (Fr), Association ALARUE festival « Les Zaccros d’ma rue », Nevers (Fr), Le Columban, Wavre (Be), La maison des cultures, Ath (Be), La maison du cirque, Bruxelles (Be), Teatro Comunale di Lari (It)

durata 55′

www.rasoterra.net

Un uomo, una donna, e una bici. Saggi e folli, teneri e violenti, lei e lui sono sensuali, innocenti, complici e disinibiti nel loro gioco eterno. Insieme al gioco, al riso e alle difficoltà del vivere, c’è un’eredità da smaltire, legata alle ombre del passato. Un affascinante affresco di situazioni, in un groviglio di dolcezza e crudeltà disarmanti.

La compagnia nasce dal desiderio di concretizzare lo stile del lavoro fisico e creativo di Damiano Fumagalli e Alice Roma, formatisi prima alla FLIC e poi all’Ecole de Cirque Ménival di Lione. La ricerca artistica della compagnia si presenta come un tentativo di decollo, una sfida ai nostri piedi incollati al suolo. “Panni Sporchi” è la loro prima creazione, frutto dell’incontro con la regista e drammaturga Firenza Guidi.

spettacolo non-verbale

ingresso libero (€ 3,00 noleggio sdraio)