Biografia di un corpo Ph.Caterina Romano_3


“BIOGRAFIA DI UN CORPO”
Davide Valrosso

Co-produzione / Danza
Sab / Sat 14 Luglio
Teatro alla Misericordia, 21:00
IMG_1721

coreografia e interpretazione Davide Valrosso
produzione Capo Trave/Kilowatt, VAN, Fondazione Teatro Comunale di Vicenza
co-prodotto nell’ambito del progetto europeo Be SpectACTive!, sostenuto da CapoTrave/Kilowatt, Tanec Praha, Teatrul National Radu Stanca Sibiu, Bakelit Multi Art Center Budapest, Domino Zagreb, York Theatre Royal, Lift London.
si ringraziano per il supporto CSC – Bassano del Grappa, Cid – Rovereto, Virgilio Sieni Centro di Produzione sui linguaggi del corpo e della danza – Firenze

prima assoluta 

durata 35′

www.davidevalrosso.com

Un nudo isolato che contiene la propria ombra in un percorso che scandisce l’essenza e narra, tramite se stesso, tutte le biografie possibili. Reimparare a camminare, respirare e sussurrare diventano il campo di un confronto sensibile con lo sguardo dello spettatore, aiutati dalla luce, forza dinamica vitale che incontra l’occhio e lo guida.

Dopo essersi diplomato all’English National Ballet, ha lavorato per cinque anni con la compagnia Virgilio Sieni, sia come danzatore, sia in qualità di formatore, all’interno dell’Accademia sull’Arte del Gesto. È stato selezionato per la NID Platform 2017 ed è coinvolto nel progetto Prove D’autore XL per il Triennio del Balletto di Roma. In settembre 2018 sarà impegnato nella creazione di “70.000”, per l’Accademia Nazionale di Danza di Roma.

spettacolo non-verbale

biglietto € 9,00 (€ 6,00 con la Kilowatt Card 2018-19)